CACCIA AL TESORO A SANSEPOLCRO

LE ATTIVITÀ

I ragazzi saranno protagonisti di un’avvincente caccia al tesoro che svelerà gli angoli della città e le ricchezze che nasconde.

Avranno a disposizione due ore e mezzo per riuscire a ricostruire il testo del messaggio che vi permetterà di mettere le mani sul baule pieno di monete. Per poterlo fare dovranno intraprendere un viaggio alla scoperta del centro storico della città, tra enigmi, rompicapi, vie sconosciute e simboli nascosti. Durante ogni fase della ricerca, oltre ad avvicinarsi alla soluzione, scopriranno nuove informazioni su Sansepolcro e, anche se non tutte le squadre potranno arrivare prime, torneranno sicuramente a casa potendo affermare di conoscere molto meglio questa città.
Dovranno armarsi di mappa, penna e calcolatrice, ma soprattutto di spirito di osservazione e di scarpe comode, perché ci sarà da camminare…

Sono due le proposte: una che prevede l’ingresso al Museo Civico sia come tappa dellla caccia che come visita finale e un’altra che invece si muove in libertà nel centro storico.

STUDENTI ESPLORANO VIAGGIA CON:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

VICENZA: ANNO DOMINI 1519

VIAGGIO IN UMBRIA

VERONA: LA VERONA RACCONTATA

VERONA: IL CODICE VERONESE

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI

  •   Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR)

  •    Tel: 0575.759738  /  0575.750000

  •    scuole@circoloesploratori.it

SIAMO SOCI DI:

AREA DOWNLOAD

AREA DOWNLOAD

Scarica qui il Libretto scuole prov. Arezzo e Perugia

© Copyright 2017 STUDENTI ESPLORANO / P.IVA 01653940518