CACCIA AL TESORO AD AREZZO

la scultura scomparsa

L’ ATTIVITÀ

Trascorri una mezza giornata nel centro storico di Arezzo, alla scoperta dei suoi segreti storici e architettonici! Dovrai spremere le meningi per risolvere enigmi e cruciverba per riuscire a recuperare una preziosa scultura! Immergetevi in un viaggio nel tempo, all’epoca dei conflitti tra guelfi e ghibellini e cercate di assicurare un pericoloso ladro alla giustizia. Avrete a disposizione due ore e trenta circa per riuscire a ricostruire il testo del messaggio che vi permetterà di scoprire chi è il ladro che si è impossessato di una preziosissima scultura.
Per poterlo fare dovrete intraprendere un viaggio alla scoperta del centro storico della città, tra enigmi, rompicapi, vie sconosciute e simboli nascosti. Durante ogni fase della vostra ricerca, oltre ad avvicinarvi alla soluzione, scoprirete nuove informazioni sulla città di Arezzo e, anche se non riuscirete mettere per primi le mani sul ladro, tornerete sicuramente a casa potendo affermare di conoscere molto meglio questa città.
Cosa aspettate?!
Armatevi di mappa, penna e calcolatrice, ma soprattutto di spirito di osservazione e di scarpe comode, perché ci sarà da camminare!
La città di Arezzo conta su di voi per riuscire a recuperare la sua opera d’arte. Un’avventura entusiasmante che vi porterà alla scoperta della città di Arezzo e della sua storia.

Durata: 2 h 30′ circa

[contact-form-7 404 "Not Found"]

STUDENTI ESPLORANO VIAGGIA CON:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

VISITA CON DELITTO A CASTELLO BUFALINI (PG)

VICENZA: A.D. 1519 da VICENZA al MONDO la storia di Antonio Pigafetta

VIAGGIO IN UMBRIA

VERONA: I SEGRETI DI ROMEO E GIULIETTA

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI

  •   Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR)

  •    Tel: 0575.759738  /  0575.750000

  •    scuole@circoloesploratori.it

SIAMO SOCI DI:

AREA DOWNLOAD

AREA DOWNLOAD

Scarica qui il Catalogo 2023/24

© Copyright 2017 STUDENTI ESPLORANO è un marchio di Circolo degli Esploratori, Tour Operator/ Agenzia di Viaggi iscritto alla Camera di Commercio di Arezzo REA AR 132930/ P.IVA 01653940518