ZOO IN CITTA'

Hanno trovato rifugio nelle facciate, sui portoni e finestre, sulle vele di logge ed androni, sotto i terrazzi, in insegne dei negozi e nei nomi di vie e palazzi, sono gli animali che popolano silenziosi ed eterni le vie e le piazze della città.

 

Ognuno ha un proprio ruolo, un significato ben preciso, una sua storia. Seguendo pochi e semplici indizi i bambini che parteciperanno a questo straordinario safari scopriranno api ronzanti, teste di bufali, aquile e agnelli, cavalli e chiocciole, scolpiti o dipinti da catturare seguendo un percorso strutturato all’interno del centro storico di Città di Castello.

 

Le scolaresche saranno coinvolte in una caccia da svolgere con schede ludico didattiche, macchine fotografiche e/o cellulari, in una gara a squadre seguita da un operatore didattico che fornirà, di volta in volta gli indizi fino al completamento del percorso.

Durata: da 2 a 3 ore

 

Luogo: centro storico di Città di Castello. Il percorso è proponibile anche per Sansepolcro, Perugia, Arezzo, ecc. Costituisce un arricchimento e approfondimento la possibilità di inserire anche la parte di attività svolgibile dentro i musei (Pinacoteca comunale di Città di Castello, ed altri da verificare).

 

Età dell’utenza: scuole primarie e secondarie di primo grado

STUDENTI ESPLORANO VIAGGIA CON:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

ZOOM ART: IL DETTAGLIO CHE SI SVELA

ZOO IN CITTA’

VIAGGIO IN UMBRIA

VERONA: IL CODICE VERONESE

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI

  •   Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR)

  •    Tel: 0575.759738  /  0575.750000

  •    Fax: 0575 / 1460364

  •    scuole@circoloesploratori.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright 2017 STUDENTI ESPLORANO / P.IVA 01653940518