IL MISTERO E LA MAGIA DEL TEATRO

Caccia al tesoro a Venezia

L’ ATTIVITÀ

Il Carnevale a Venezia è molto più di quello che si crede. Lo è stato nel corso dei secoli e, a partire dal ‘500, si è legato a doppio filo al teatro. Era proprio a Carnevale che venivano messe in scena le nuove commedie: nei teatri il pubblico entrava in maschera e poteva scatenarsi nel più completo anonimato. Il Settecento è il Secolo d’oro del teatro veneziano, grazie a Carlo Goldoni: il più grande commediografo veneziano della storia. Esplorate una Venezia mai vista, tra calli e sottoporteghi, canali e fondamenta, campi e campielli, tornando alla sua epoca più splendente.

 

Caccia al tesoro di tema teatrale.

 

Carlo Goldoni è lo scrittore teatrale a cui è ispirata questa caccia al tesoro: le sue commedie, i suoi personaggi ed il suo teatro. Non vi faremo conoscere solo angoli nascosti e sconosciuti di una città magica, ma anche tanti curiosi aneddoti sulla storia del teatro, sulle maschere e dei teatri veneziani.

Dove è ambientata: Zone Rialto, San Polo, Santa Lucia

A chi è destinata:  adatta per alunni di scuola secondaria di primo grado (a partire dalla seconda classe) e scuola secondaria di secondo grado

[contact-form-7 404 "Not Found"]

STUDENTI ESPLORANO VIAGGIA CON:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

VICENZA: ANNO DOMINI 1519

VIAGGIO IN UMBRIA

VERONA: LA VERONA RACCONTATA

VERONA: IL CODICE VERONESE

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI

  •   Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR)

  •    Tel: 0575.759738  /  0575.750000

  •    Fax: 0575 / 1460364

  •    scuole@circoloesploratori.it

SIAMO SOCI DI:

© Copyright 2017 STUDENTI ESPLORANO / P.IVA 01653940518