AZIENDE APERTE

Qui di seguito una serie di aziende di successo scelte per voi. La visita permetterà ai ragazzi di capire la filosofia aziendale, le strategie di marketing e commercializzazione e tutte le tappe della produzione.

Per gli studenti e gli insegnante pronti a partire per la gita scolastica, la polizza Viaggi Nostop-Scuola è l’assicurazione pensata per loro: offre copertura completa per qualsiasi inconveniente che può presentarsi durante il viaggio ed è integrata da garanzie opzionali ad hoc:

– Consulenza medica.

– Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia.

– Rientro sanitario in seguito a infortunio o malattia con il mezzo e nei tempi ritenuti più idonei.

– Rientro minore assicurato con accompagnamento di un familiare qualora non ci fosse la necessità di accompagnamento di personale medico o infermieristico.

– Viaggio di un familiare per raggiungere l’assicurato ricoverato da più di 4 giorni.

– Accompagnamento dei minori qualora, a seguito di infortunio, malattia o causa di forza maggiore, l’Assicurato in viaggio si trovasse nell’impossibilità di occuparsi degli assicurati minori di 15 anni che viaggiavano con lui, la Centrale Operativa fornirà un biglietto ferroviario di prima classe o un aereo di classe economica di andata e ritorno, per permettere ad un familiare residente in Italia di raggiungere i minori, prendersene cura e ricondurli alla loro residenza in Italia.

– Rientro dell’assicurato convalescente qualora non fosse in grado di rientrare alla propria residenza con il mezzo inizialmente previsto.

– Interprete a disposizione all’estero qualora l’assicurato ricoverato avesse difficoltà a comunicare con i medici.

– Anticipo spese di prima necessità a seguito di infortunio, malattia, furto, rapina, scippo o mancata consegna del bagaglio.

– Rientro anticipato per gravi motivi familiari.

– Invio di un sostituto dell’accompagnatore assicurato qualora si renda necessaria la sostituzione di un assicurato con un collega, a seguito della prestazione rientro sanitario o rientro malato convalescente… CONTINUA A LEGGERE

Le attività che proponiamo

La Gino Girolomoni Cooperativa agricola è nata 35 anni fa per diffondere i valori legati all’agricoltura bio e alla sostenibilità ambientale. I ragazzi qui possono assistere a tutte le tappe della produzione, dalla coltivazione con metodo biologico, al pastificio vero e proprio e vengono coinvolti in una lezione di educazione alimentare. Visita anche ad un museo etnografico della civiltà
contadina.

É un colosso farmaceutico, leader mondiale nella produzione di farmaci sotto forma di capsule, compresse e granuli, a rilascio controllato. Sarà una visita tecnica sui metodi di produzione e soprattutto sulla conoscenza dei principi attivi utilizzati. Si completa con una relazione sulla storia dell’azienda a livello internazionale, marketing e commercializzazione.

E’ un’azienda specializza in ricerca e sviluppo, produzione, marketing e commercializzazione di cosmetici per capelli in tutto il mondo. Prendendo parte alla visita verrà illustrato ai ragazzi come si sviluppa un prodotto cosmetico per capelli, le connessioni al territorio e la filosofia dell’azienda.

La visita all’Azienda Lungarotti inizia dai vigneti per entrare poi in cantina dove apprezzare tutte le fasi della vinificazione. Completa il percorso l’ingresso al Museo del Vino (MUVIT ) e dell’olio (MOO) per conoscere tutto quello che ruota intorno a questi due preziosissimi prodotti. Possibilità di abbinare laboratori o una visita al museo in modalità Caccia al tesoro.

Visita ad un’azienda che ha continuato e modernizzato la produzione di un prodotto tradizionale come il panno casentinese. La visita comprende le fasi della tessitura, il taglio, la fioccatura della lana, la cucitura e il confezionamento. Il gruppo può aggiungere la visita al Museo dell’arte della lana, una vera e propria esperienza sensoriale, dove si può toccare, annusare, ascoltare, imparare…

STUDENTI ESPLORANO VIAGGIA CON:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

ZOOM ART: IL DETTAGLIO CHE SI SVELA

ZOO IN CITTA’

VIAGGIO IN UMBRIA

VERONA: IL CODICE VERONESE

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI

  •   Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR)

  •    Tel: 0575.759738  /  0575.750000

  •    Fax: 0575 / 1460364

  •    scuole@circoloesploratori.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright 2017 STUDENTI ESPLORANO / P.IVA 01653940518