NEWS

CONCORSO FOTOGRAFICO

Racconta la tua gita in un click e vinci l’album personalizzato per la tua classe!

 

La gita scolastica, a volte sottovalutata, a volte utilizzata come “ricompensa” a condizione di una buona condotta della classe, è uno strumento importante per l’istruzione e per la socializzazione, sia tra studenti che tra studenti e insegnanti. In ragione di questo, abbiamo pensato di indire un concorso fotografico dal tema “LA GITA IN UN CLICK” volto a cogliere  i momenti salienti, più belli, più simpatici nonché ordinari della gita scolastica.

L’immagine fotografica delinea la realtà, la rappresenta, traduce la propria esperienza, comunica la propria emozione. La foto dovrà raccontare la gita in uno scatto, un momento particolare, un personaggio, un’atmosfera, un paesaggio, un   ricordo, una passione, ogni aspetto del viaggio d’istruzione può essere impresso e raccontato in un click!

L’adesione al concorso può essere effettuata solamente come gruppo di classe. La classe vincitrice si aggiudicherà  un album fotografico personalizzato che raccoglierà tutte. Qui di seguito il regolamento del concorso e la Liberatoria per la pubblicazione delle immagini che ci invierete.

 

Regolamento

 

1) Dovranno essere inviate da una a tre foto per alunno (a colori o in bianco e nero, no presentazioni power point, no documenti word) correlati da una didascalia che racconti ciò che si voleva esprimere.

2) Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi fotocamera analogica o digitale, ma dovranno essere fornite su file digitale.

3) Ogni classe partecipa inviando il proprio reportage, composto da più fotografie scattate dagli alunni di una stessa classe.

4) Le immagini inviate rimarranno nelle disponibilità del Circolo degli Esploratori.

5) Il migliore lavoro di classe verrà premiato, con giudizio insindacabile, da una giuria di esperti e pubblicato qui sul nostro sito www.studentiesplorano.it  e sul profilo facebook del Circolo degli Esploratori.

6) Tutte le foto dovranno essere delle seguenti dimensioni: circa 2000×3000 pixel in formato jpg.

7) Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018, via e-mail, all’indirizzo: scuole@circoloesploratori.it oppure su cd/dvd a: Circolo degli Esploratori – Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR) unitamente alle liberatorie per la loro pubblicazione disponibile su www.studentiesplorano.it o ad un’attestazione del Dirigente Scolastico in cui dichiara di essere in possesso di tutte le liberatorie dei bambini/ragazzi presenti nelle foto inviate.

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI

  •   Via dei Servi, 25 – 52037 Sansepolcro (AR)

  •    Tel: 0575.759738  /  0575.750000

  •    Fax: 0575 / 1460364

  •    scuole@circoloesploratori.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright 2017 STUDENTI ESPLORANO / P.IVA 01653940518